Vorrei

Vorrei essere come voi. Vivere con tanta leggerezza di spirito, provare interesse per il più superfluo dei piaceri e totale disinteresse per le bizzarre profondità delle cose.
Vorrei planare a pelo d’acqua sulle novità piuttosto che colare a picco metri e metri in profondità dopo essermi lasciato cadere senza paracadute dall’aereo dell’entusiasmo solo per vivere il dolore dello schianto con la superficie.
Ma anche vorrei, oh sì… lo vorrei tanto, non perdermi sempre qualcosa a causa della mia noncuranza e disattenzione.
Ritrovarmi alla fine sempre a dover tornare indietro nel percorso a cercare i tasselli mancanti per perseguire nell’approssimazione delle mie azioni e ritrovarmi sempre senza un pezzo, nell’incompletezza degli obbiettivi raggiunti.
Vorrei tanto avere la concentrazione per tutta la durata di un evento, seguire un discorso fino alla fine, non perdere una sola battuta di un film alla prima visione, prestare attenzione interamente a un telegiornale solo, senza cadere preda delle mie fantasticherie, giacché mi trasportano lontano dal momento che sto vivendo facendomi diventare sordo e perfino cieco.
Non dover affrontare l’imbarazzo del risveglio e ricorrere ogni volta alla finzione, dare a intendere di aver prestato attenzione e pregare che nessuno si sia accorto della mia assenza mentale.
Vorrei, o forse dovrei.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...